Mondored
loading...
seo per ecommerce

Seo per ecommerce: consigli per l’ottimizzazione

Nell’era dello shopping digitale la concorrenza per la visibilità online si fa sempre più difficile: ecco perché è importante affidarsi ai giusti professionisti per indicizzare al meglio il proprio e-commerce.

Mondored è il professionista che può fare al tuo caso se vuoi far crescere la visibilità del tuo ecommerce e incrementare le vendite. La seo per ecommerce è infatti una questione seria che incide sull’indicizzazione di un sito e-commerce all’interno della ricerca Google.

In questo approfondimento scoprirai perché fare una buona seo è fondamentale anche per un e-commerce e alcune best practice per una corretta ottimizzazione.

Perché fare seo su un ecommerce

La nostra sezione news è ricca di tanti articoli dedicati alla SEO, o search engine optimization, ma oggi vogliamo concentrarci in modo particolare sugli e-commerce.

Si tratta di una tipologia di sito in grande voga negli ultimi anni: gli acquisti si stanno infatti sempre più traslando sui supporti digitali, accessibili ovunque e in qualunque momento.

Implementare il proprio negozio fisico con una vera e propria vetrina online è la scelta migliore se vuoi iniziare ad incrementare le vendite e raggiungere nuovi clienti (non necessariamente a livello locale!).

Come abbiamo accennato, però, distinguersi dalla concorrenza ed emergere nell’intricata rete dell’online non è così scontato. Ecco perché l’aiuto di professionisti può fare la differenza nel dare un boost alle tue vendite. Il team di Mondored, azienda di comunicazione di Milano, Gallarate e Fiumicino sarà al tuo fianco per una consulenza personalizzata e la definizione di un progetto sula base degli obiettivi aziendali che vuoi raggiungere.

Ottimizzare un e-commerce: alcune best practice

Come in ogni sito web, anche per un e-commerce se Google non può eseguire una scansione dei contenuti difficilmente riuscirai a raggiungere le prime posizioni nelle ricerche degli utenti.

Ecco quindi alcuni elementi che devono essere ottimizzati:

  • incentrare tutto sull’utente e sul loro intento di ricerca;
  • scrivere tag title e meta description accattivanti, unici e specifici per ogni prodotto;
  • ottimizzare ogni pagina prodotto con testi unici ed esaustivi, includendo anche video o immagini ottimizzate;
  • marcare le pagine con varianti di prodotti, fornendo però un link univoco in modo che il crowler di Google comprenda la relazione tra le pagine e allo stesso tempo le varianti di prodotti (taglie o colorazioni).

Vuoi dare una spinta alle vendite del tuo ecommerce? Contatta qui Mondored: ottimizziamo il tuo sito e ti aiutiamo a raggiungere nuovi clienti.

Share with:
VIEW
CLOSE