Mondored S.p.A.
loading...

Alascom srl acquisisce una significativa partecipazione nel capitale sociale di MondoRed spa

MondoRed spa annuncia che, in data 8 maggio scorso, Alascom srl, società leader in Italia e presente in diversi paesi esteri nel settore dell’automazione, della robotica e dell’intelligenza artificiale ha deliberato di acquistare dai soci fondatori di MondoRed il 25,5% della società. Non è escluso che, di fronte al conseguimento dei risultati attesi, l’acquisizione della partecipazione possa consolidarsi in una dimensione maggiore.

Questa partecipazione segna un nuovo e importante capitolo nella storia di MondoRed che si presenta oggi a tutti i suoi stakeholder con uno storytelling che testimonia la determinazione e, in certe occasioni, anche l’audacia imprenditoriale che sono state alla base del suo successo. Anche in questo passaggio imprenditoriale MondoRed, non meno di Alascom, desidera confermare la sua vocazione all’innovazione e alla crescita con un particolare focus al supporto delle piccole e medie imprese italiane.

Sempre guidata dalla visione dei suoi fondatori, la società ha saputo innovare e segnare la strada nel mercato del digital marketing. Fin dai suoi esordi, l’azienda ha dimostrato di saper anticipare le tendenze del mercato, sviluppando soluzioni all’avanguardia che hanno consentito a molte PMI di accedere a strumenti di successo per crescere e prosperare nel mondo digitale. Tra le pietre miliari del percorso di MondoRed va menzionata la creazione di un software proprietario che applica l’intelligenza artificiale al digital marketing, offrendo alle aziende un vantaggio competitivo di valenza inestimabile.

L’inserimento di Alascom nel capitale di MondoRed consentirà a quest’ultima di guardare al futuro con grande fiducia e moltiplicato entusiasmo in quanto la nuova partnership permetterà alla società di innalzare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ad una clientela sempre più preparata ed esigente nella richiesta di soluzioni più avanzate e personalizzate espressamente finalizzate alla più efficace gestione della loro presenza online. L’esperienza e le risorse di Alascom consentiranno a MondoRed di sviluppare rapidamente nuovi software all’avanguardia, basati sull’intelligenza artificiale e sull’automazione, per anticipare i cambiamenti attesi nel panorama tecnologico.

La collaborazione con Alascom, inoltre, aprirà a MondoRed nuove opportunità per lo sviluppo di asset proprietari appositamente messi a punto che consentiranno di distinguersi ulteriormente dai concorrenti nelll’offerta di soluzioni sempre più innovative, capaci di favorire la creazione di sinergie commerciali e strategiche tali da consentire a MondoRed di identificare e capitalizzare sempre nuove opportunità di mercato. Attraverso una stretta collaborazione strategica, MondoRed potrà quindi sviluppare asset proprietari in grado di rispondere in modo preciso alle esigenze dei clienti e alle tendenze di mercato più emergenti. MondoRed intende proporsi come punto di riferimento del digital marketing grazie alla messa a punto e all’imminente lancio di un unico strumento integrato che consentirà alle imprese di gestire in modo completo e efficiente tutte le loro attività online.

Infine, la partnership con Alascom permetterà a MondoRed, anche attraverso il ricorso a strumenti finanziari innovativi, di potenziare la sua rete commerciale arrivando a disporre di una presenza capillare su tutto il territorio italiano in grado di offrire servizi di marketing di alta qualità ad un numero sempre maggiore di imprenditori e professionisti. È evidente che nel contesto di crescita qui delineato, sarà in particolare lo sviluppo della rete commerciale ad emergere come un punto di forza fondamentale per MondoRed con l’intendimento di essere ancora più vicina ai propri clienti, di comprendere meglio le loro esigenze, modernizzare costantemente i propri processi, di allargare l’offerta e di offrire soluzioni perfettamente tailored tali da offrire concretamente al mercato un autentico differenziale.

Data 27/05/2024

MondoRed con sede a Milano e due unità operative a Gallarate (Mi) e Fiumicino (Roma) è stata fondata nel 2013 da Natale Spagnolo e Marco Cotroneo, ha rapidamente conquistato una posizione di rilievo nel panorama del marketing digitale, trasformandosi in pochi anni da una start-up locale a una realtà con un fatturato annuo di 3 milioni di euro e oltre 40 collaboratori.

Alascom srl con sede a Milano e 4 unità operative a Vimodrone (Mi) , San Lazzaro Di Savena (Bo), Rubano (Pd) e Sesto Fiorentino (Fi) è stata fondata a fine anni novanta e ha rapidamente conquistato una posizione di assoluto rilievo nel mondo della robotica industriale su tutto il territorio nazionale ma anche internazionale con forte presenza in Africa, Medio Oriente e Sud-Est Asiatico. Alascom srl, premiata tra 100 eccellenze italiane, è una realtà in continua evoluzione sia in termini di servizi offerti che di obiettivi aziendali con un fatturato annuo superiore ai 50 milioni di euro e oltre 300 collaboratori.

MondoRed – Investor Relator

Marco Cotroneo

Mail: mcotroneo@mondored.it

www.mondored.it

Share with:
VIEW
CLOSE