Mondored
loading...
canva social network

Come utilizzare al meglio Canva per i social network

Per ottenete il miglior risultato possibile dai social network è necessario conoscere a pieno la piattaforma che si utilizza.

Utilizzare un social network per pubblicizzare la propria attività o servizio non è tanto facile come si può pensare. Per riuscire a risaltare rispetto ai propri concorrenti è necessaria la creazione di un piano editoriale adatto al proprio pubblico, coerente con il proprio servizio o prodotto e che preveda sia la parte grafiche che scritta.

Uno degli strumenti che può aiutare in tutto ciò e mettere in ordine le proprie idee e pubblicazioni è Canva che analizziamo di seguito.

Cos’è Canva?

Canva è un tool, utilizzato da molti professionisti del settore che permette di realizzare grafiche e visual impattanti e ottimizzati per i social network. È uno strumento in cloud che grazie alla modalità drang-and-drop, è di facile utilizzo e permette di creare grafiche professionali senza consumare memoria nello smartphone o nel computer.

Come funziona?

Canva è un programma molto semplice ed intuitivo grazie alle molteplici possibilità di scelta tra modelli, foto e caratteri, tutto precaricato e pronto all’utilizzo per tutti gli utenti. Esistono tre piani tariffari per l’utilizzo di Canva; la versione gratuita, quella Pro e infine la versione Enterprise.

Canva Gratis

La modalità gratuita di Canva offre agli utenti la possibilità di creare progetti di base per la pubblicazione sui social utilizzando più di 250 mila modelli preimpostati, fino a 100 tipi di progetti potendo scegliere tra migliaia di foto e grafiche già realizzate, tutto offrendo 5 GB di spazio di archiviazione.

Canva Pro

Acquistando il pacchetto pro, oltre a tutte le possibilità offerte dal pacchetto gratuito, Canva offre la possibilità di utilizzare più di 100 milioni di immagini, video, audio e grafiche, più di 600 mila modelli premium, progetti aggiornati quotidianamente ai quali è possibile inserire e modificare colori, loghi e font aziendali.  Dà inoltre uno spazio aggiuntivo in cloud fino a 100 GB.

Canva Enterprise

La modalità Enterprise invece, oltre ad includere tutte le funzionalità delle precedenti versioni, permette di gestire un team e i loro flussi di lavoro e lo spazio di archiviazione diventa illimitato.

In MondoRed, realizziamo quotidianamente centinaia di grafiche per la pubblicazione dei post sulle pagine social dei nostri clienti.

Per ottenere maggiori informazioni o per un appuntamento nella nostra sede, non esitate a contattarci cliccando qui!

Share with:
VIEW
CLOSE