Mondored
loading...
novità Instagram 2022

L’ultima novità da Instagram per personalizzare il feed: un miglioramento dell’esperienza utente

L’algoritmo di Instagram cede il passo a nuove funzioni di personalizzazione del feed.

Novità Instagram 2022. Se prima i post che vedevamo sul feed di Instagram era affidato all’algoritmo del social più utilizzato degli ultimi anni, l’ultimo aggiornamento rilasciato a fine marzo 2022 ha introdotto due ulteriori funzioni che permettono agli utenti di personalizzare i contenuti visualizzati sulla propria home.

Si tratta delle funzioni “preferiti” e “seguiti“. Se non ne hai ancora sentito parlare, in questo approfondimento scoprirai tutto ciò che serve sapere con gli esperti di Mondored, web agency di Milano, Gallarate e Roma.

Quali migliorie ha apportato questa novità 2022 di Instagram?

Anche se questa novità di Instagram può passare in sordina, si tratta in realtà di una implementazione in grado di migliorare l’esperienza dell’utente e di conseguenza rendere il tempo speso sul social più personalizzato e di valore.

Per chi si occupa di social media e digital marketing, l’algoritmo di Instagram rappresenta sempre un’incognita e in alcuni casi un ostacolo alla crescita del profilo di un’attività di business.

Secondo la sua logica, Instagram – oltre alle sponsorizzate – mostra sul feed degli utenti i contenuti che ritiene più rilevanti, in base a come l’utente naviga sul social.

Ciò significa che non tutti i post delle pagine seguite compaiono nel feed (e soprattutto non in modo cronologico): sviluppare una strategia social mirata e studiata nei minimi dettagli è fondamentale per creare engagement e fare in modo che gli utenti interagiscano con i contenuti.

Seguiti e Preferiti, le nuove funzionalità

Scegliere una di queste due modalità per il feed del proprio profilo è semplicissimo. Basta cliccare sul logo Instagram e selezionare una delle due opzioni.

Ma come funzionano queste due funzioni? Vediamolo subito:

  • funzione Preferiti: selezionando questa opzione nel feed di Instagram compariranno per primo i post degli account presenti nella lista corrispondente. Ciò significa che l’utente per creare una lista di “preferiti” con un massimo di 50 account di amici, creator o aziende di interesse, i cui post compariranno tra i primi post;
  • funzione Seguiti: con questa opzione il feed di popolerà dei post delle persone che seguiamo, con la grande novità di comparire rispettando l’ordine cronologico con cui sono stati postati.

Se vuoi implementare la tua strategia online e mettere in luce la tua attività di business sui social affidati agli esperti di Mondored.

Contattaci qui per una consulenza personalizzata.

Share with:
VIEW
CLOSE