Mondored
loading...
Linkedin ads

Linkedin ads: cos’è e come funziona

Fai conoscere il tuo business su LinkedIn con annunci sponsorizzati.

Oggi gli utenti sono sempre alla ricerca di soluzioni e partner solidi, e la tua presenza online grazie anche ad annunci sponsorizzati ti consentirà di essere sempre pronto a risolverei loro problemi.

In una strategia di social media marketing ben strutturata è importante prendere in considerazione tutti i canali che possono mettere in luce al meglio la nostra attività e attirare più clienti o partner commerciali. LinkedIn è sicuramente uno di questi sia che la tua azienda sia improntata al b2b che al b2c.

Oltre ad essere per eccellenza il social del Lavoro, LinkedIn è anche una potente vetrina per qualunque azienda, sia per cercare nuove risorse ma anche per interfacciarsi con un pubblico di professionisti dello stesso settore e perché no far nascere nuove collaborazioni.

Come le altre piattaforme social anche LinkedIn mette a disposizione degli utenti una piattaforma di advertising chiamata LinkedIn ads. Questo strumento consente di creare annunci sponsorizzati e coinvolgere un pubblico in target molto più ampio rispetto a quello che è possibile raggiungere con una strategia organica.

Creare una campagna LinkedIn ads

Il primo passo è sicuramente quello di avere una pagina aziendale LinkedIn grazie alla quale è possibile accedere al Campaign Manager, una piattaforma simile a business manager di Facebook. LinkedIn Ads Manager ti permetterà di gestire interamente le campagne, selezionando l’obiettivo, il target e il tipo di annuncio.

LinkedIn ads dà infatti la possibilità di creare differenti annunci:

  • post sponsorizzati composti da immagine, testo, video o link, visualizzati nel feed
  • annunci dinamici che si modificano per ogni utente
  • text ads visualizzati nella colonna di destra o nella parte superiore delle pagine LinkedIn
  • message ADS per l’invio di messaggi personalizzati al tuo pubblico in target

I vantaggi sono molteplici sia in ambito b2b che b2c. Fare LinkedIn ads presuppone lo studio di una strategia di marketing online ben precisa. La prima mossa è quella di far conoscere il tuo marchio e business al pubblico e far aumentare le visualizzazioni e il numero dei follower.

Successivamente potrai sfruttare questo bacino di utenti per creare quella che in gergo di chiama “consideration“: creare annunci specifici per gli utenti che hanno già interagito con i tuoi post precedenti e favorire il loro atterraggio sul sito web, raccontando con un buon storytelling la storia della tua azienda e presentando i prodotti.

A questo punto puoi spingere gli utenti a compiere un’azione, sia essa acquistare un prodotto/servizio o acquisire il loro contatto.

Non farti scappare i vantaggi di LinkedIn ads per la tua azienda. Contatta qui Mondored per una consulenza e una strategia su misura.

Share with:
VIEW
CLOSE