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lead generation

Quanto è importante la lead generation per il tuo business online?

Se non conosci le potenzialità della lead generation probabilmente ti stai perdendo una grande opportunità per il tuo business.

Quando si parla di lead generation si intende un processo di acquisizione di nuovi potenziali clienti. In termini ancora più semplici: si utilizzano delle tecniche di marketing digitale per attirare le persone verso la tua attività, con lo scopo di trasformarle in clienti.

Ti piacerebbe avere nuovi clienti? Per intraprendere questa strada puoi affidarti ad una web agency, come MondoRed, agenzia di comunicazione con sede a Milano, Gallarate e Fiumicino ma attiva su tutto il territorio italiano. Tu dedica tempo ed energie alla tua attività; a portarti nuovi clienti ci pensiamo noi!

Partiamo dalle basi: cos’è la lead?

Prima di addentrarci nell’argomento, se mastichi poco le dinamiche del digital marketing, è opportuno spiegare cosa sia effettivamente un lead.

Per lead si intende un utente online che è interessato ai servizi/prodotti offerti dall’azienda e che ha lasciato i propri dati per essere contattato.

Le lead possono arrivare da diverse fonti, come ad esempio una campagna sponsorizzata sui social oppure tramite una chatbot sul sito web. La lead generarion non nasce certo con l’era digitale: anche prima il passaparola, eventi di settore, fiere e referral dei clienti rappresentavano tattiche tradizionali di lead generation.

Nel 2022 però queste non sono sufficienti per raggiungere tutti i potenziali clienti possibili.

In che modo è utile la lead generation per il mio business?

Sia che tu abbia uno studio medico, un salone di bellezza, un’azienda di servizi o di arredamento, la lead generarion può essere estremamente vantaggiosa sotto diversi punti di vista.

Innanzitutto infondi una maggiore consapevolezza del tuo brand tra gli utenti, utenti che sono già qualificati ovvero già interessati alla tua attività. Una buona strategia ti aiuterà anche a ridurre lo spreco di risorse inutili.

MondoRed può aiutarti a sviluppare un progetto online completo per raggiungere nuovi potenziali clienti in target e interessati. Lo possiamo fare attraverso l’installazione di una chatbot sul sito oppure attraverso azioni di social media marketing, con campagne di lead generation volte alla generazione di nuovi contatti soggetti a una specifica fase di profilazione, concordata durante l’accounting iniziale.

Non lasciarti sfuggire l’occasione di fare business su una lista di contatti profilati ed interessati ai tuoi servizi o prodotti. Descrivici la tua azienda: il nostro team ti garantirà il risultato! Contattaci qui per fissare un appuntamento con un consulente.

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