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Messenger Marketing Facebook

Messenger Marketing di Facebook, come utilizzarlo correttamente

Il Messenger Marketing di Facebook è una soluzione per sostituire il meccanismo di ottenimento dei contatti che viene effettuato tramite email.

Infatti gli utenti spesso preferiscono restare all’interno di Facebook, piuttosto che abbandonare la pagina ed aprire la newsletter. Questo strumento consente di creare un collegamento diretto con i propri fan e clienti. Attraverso Facebook Messenger è possibile creare strategie di lead generation per attrarre nuovi iscritti interessati alla nostra offerta e operare allo stesso tempo attività di nurturing, allo scopo di fidelizzarli, rispondendo ai loro dubbi e fornendo informazioni utili per convertirli in possibili clienti. rafforzando la strategia di marketing. Scopri tutte le informazioni utili con MondoRed, digital agency di Milano, Roma e Gallarate.

I vantaggi di Messenger Marketing di Facebook

Iniziamo con un primo paragrafo incentrato sui vantaggi di Messenger Marketing:

  • È più facile creare contatti;
  • È molto più discorsivo, l’utente può interagire ed è più stimolante perché è interattivo ;
  • Tutto è già ottimizzato per mobile;
  • Si possono ottenere molti più dati perché puoi creare dei tag con delle risposte personalizzate da cliccare
  • Puoi costruire un bot automatico che interagisce con gli utenti, velocizzando il percorso di conoscenza dell’utente;
  • Puoi anche modificare il comportamento da tenere in base alle risposte degli utenti, per segmentare la strategia.

Le inserzioni che vengono create su messenger sono innanzitutto inserzioni che permettono di creare una conversazione direttamente con la pagina dell’azienda.

Ci sono messaggi promozionali che possiamo inviare a utenti che hanno già contatti con la pagina, quindi come attività di remarketing.

Puoi anche inserire delle promozioni nella home di messenger cioè nella casella di posta delle persone.

La possibilità di personalizzare a seconda delle esigenze

Oltre all’opzione specifica di messaggi abbiamo la possibilità di portare gli utenti ad interagire in una conversazione anche se selezioniamo obiettivi diversi, come traffico e interazione. Infatti nel primo caso possiamo selezionare come destinazione messenger, nel secondo caso possiamo inserire un pulsante di invia messaggio su messenger.

Perché scegliere un’opzione piuttosto che un’altra?

Perché a seconda dell’obiettivo Facebook andrà a tracciare un comportamento diverso degli utenti:

  1. se scegliamo traffico andrà a scegliere gli utenti che maggiormente cliccano Interazione, gli utenti che maggiormente interagiscono ad esempio con i post e i commenti;
  2. In messaggio invece seleziona gli utenti che più contattano tramite messaggi.

Che cosa puoi fare con Messenger Marketing

Possiamo scegliere le domande o risposte che i clienti possono cliccare oppure usare un pulsante per rimandare le persone al tuo sito.

Possiamo anche inserire le faq quindi suggerire le domande più frequenti che le persone potrebbero rivolgere dopo aver cliccato sull’inserzione.

Con risposte rapide invece è possibile per l’utente selezionare delle risposte rapide da inviare all’azienda. Saranno visualizzate sempre come opzioni cliccabili.

Infine possiamo inserire un pulsante per indirizzare l’utente in una pagina che si trova al di fuori di Facebook.

Possiamo inserire infatti il collegamento ipertestuale scegliendo un testo per il pulsante e il link a cui gli utenti saranno indirizzati.

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