Mondored
loading...
ecommerce 2022

Avere un ecommerce nel 2022: un nuovo mercato per il tuo negozio

Stai pensando di espandere in tuo negozio verso nuovi orizzonti e sbarcare online? Nel 2022 non puoi non pensare a realizzare un ecommerce.

Avere un ecommerce nel 2022 è una grande opportunità per il tuo business. Più che mai in questi ultimi anni le vendite online hanno subito una crescita esponenziale e molti commercianti si stanno convincendo delle reali potenzialità di incrementare la propria attività anche con un e-commerce.

I motivi per aprire un e-commerce sono molteplici e se ancora hai dubbi a riguardo continua a leggere questo approfondimento.

I vantaggi dell’ecommerce

L’ecommerce ha subito negli ultimi anni una forte espansione, spinto anche da una maggiore conoscenza di questo strumento e confidenza da parte dei commercianti. Anche gli utenti hanno contribuito, facendo innalzare le vendite in qualunque settore. Online si può comprare di tutto: vestiario, alimenti, oggettistica, arredamento, servizi, elettronica…

Le potenzialità sono infinite: ne deriva che l’online è un mercato che si presta ad ogni settore e anche tu puoi allargare il tuo business in questa direzione.

Altri vantaggi che puoi ottenere con un ecommerce:

  • avrai un negozio aperto 24h
  • non ci sono limiti geografici alle vendite: espandi la tua attività in tutta Italia e anche all’estero!
  • puoi consentire ai tuoi potenziali clienti di confrontare i prezzi
  • costi di gestione minori
  • puoi studiare nel dettaglio il comportamento degli utenti che atterrano sul tuo ecommerce
  • puoi mettere in atto strategie di marketing per attrarre un pubblico targhettizzato verso i tuoi prodotti/servizi

Nel 2022 serve una strategia su più fronti

Se pensi che avere un ecommerce nel 2022 basti per farti sbarcare online e triplicare le vendite, non stai agendo con una strategia completa.

Oggi bisogna infatti parlare di omnicanalità: gli utenti utilizzano diversi canali per entrare entrare in contatto con il tuo brand. Farti trovare sui principali canali, oltre a dare un senso di maggiore fiducia, è il primo punto della strategia omincanale, per assecondare le preferenze dei tuoi potenziali clienti.

I social fanno parte di questa strategia; gestire bene i social è fondamentale per mettere in evidenza i tuoi prodotti, creare un canale di comunicazione diretta con gli utenti interessati ai tuoi prodotti, avviare promozioni e azioni di fidelizzazione. Inoltre da qualche anno Facebook e Instagram danno la possibilità di creare delle vetrine “social” con tanto di descrizione e prezzo, che rimandano gli utenti direttamente al tuo sito ecommerce.

Se ti abbiamo incuriosito e vorresti conoscere di più sulle potenzialità di un ecommerce per il tuo business, non esitare a contattare Mondored.

Realizziamo per te una strategia completa per farti raggiungere da nuovi clienti!

Share with:
VIEW
CLOSE