SEO
Come si concretizza tutto questo?
Gli utenti, potenziali clienti di un’azienda, nel momento in cui effettuano ricerche locali o ricerche geolocalizzate su un prodotto o servizio, troveranno posizionata l’attività del nostro cliente, qualora la ricerca fosse affine in termini di proposta. Facciamo un esempio pratico per comprendere se la Local SEO è quello di cui hai bisogno per trovare nuovi clienti e far crescere il tuo fatturato.
Sei titolare di un negozio di parrucchieri in centro città. Non vorresti che il tuo negozio venisse visualizzato prima rispetto ai competitor della zona, da un potenziale cliente, che effettua una ricerca su Google relativa a capelli, shampoo, balsami, trattamenti e cura e benessere della persona?
Da oggi, puoi!
Le tecniche di Local SEO consentono di approcciare al marketing online in modo ben preciso, al contrario dell’e-mail marketing o di annunci a pagamento, che potrebbero non essere colti dal target di riferimento.
Ecco perché la Local SEO è un servizio leva della nostra web agency. Negli ultimi anni è divenuta una tipologia di marketing sempre più importante per le strategie di posizionamento delle piccole e medie imprese locali e noi, dal canto nostro, non vogliamo farci trovare impreparati per far trovare ai nostri clienti… nuovi clienti!
La Local SEO è quindi il processo di ottimizzazione che punta a far emergere un determinato servizio o prodotto per i risultati dei motori di ricerca locali.