Mondored S.p.A.
loading...
Ecommerce A/B testing

Ecommerce A/B testing: a cosa serve e come funziona

Realizzare un eCommerce che riesca a sfruttare pienamente le potenzialità del web non è sempre facile. Oltre alla mera creazione del portale e l’integrazione di tutte le funzionalità collegate, è opportuno predisporre di strategie utili ad analizzare le reali performance del sito web, in modo da capire cosa è possibile migliorare.

eCommerce a/b testing

L’eCommerce a/b testing è uno strumento molto utile in grado di analizzare il rendimento di una pagina originale rispetto ad un’altra pagina di test che abbia in linea di massima le stesse caratteristiche ma con qualche leggera variante. Questa procedura permetterà di analizzare il rendimento delle due versioni in modo da comprendere quale sia quella che porterà risultati migliori nel medio/lungo termine. La cosa fondamentale da tener presente, prima di svolgere il test, è stabilire l’obiettivo che si desidera raggiungere, la metrica da considerare (per es. il CTR) e infine il target a cui sarà rivolto il test. Una volta che avremo stabilito questi parametri sarà possibile svolgere un test accurato di due o più pagine web.

Share with:
VIEW
CLOSE